arresto di un cittadino italiano per furto
Polizia di Stato - Questura di Varese - U.P.G.S.P. Arresto di un cittadino italiano per furto.
Nella notte tra giovedì 13 e venerdì 14 agosto, gli agenti della Volante, durante i servizi di pattugliamento intensificati a seguito di alcuni furti perpetrati nei giorni scorsi ai danni di esercizi commerciali del centro di Varese, hanno tratto in arresto, nella quasi flagranza di un furto, un cittadino italiano di 59 anni, pluripregiudicato con precedenti specifici , all'interno di una pizzeria del centro.
Il malvivente, vedendo arrivare gli agenti, ha tentato inutilemnte di nascondersi nel seminterrato del locale, all'interno di un cassonetto per la spazzatura. Scoperto, l'uomo si è avventato contro gli operatori cercando di scappare, ma veniva immobilizzato ed arrestato per furto aggravato, danneggiamento e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Gli agenti della Polizia hanno accertato che la serratura era stata forzata e all'interno del locale veniva trovato un sacchetto con gli arnesi da scasso utilizzati.
L'uomo è sospettato anche per la commissione di altri furti perpetrati con analoghe modalità.
Al fermo si e' giunti anche grazie alla collaborazione di alcuni cittadini che hanno segnalato la presenza di una persoana sopetta nei pressi dell'esercizio commerciale.
.
.