22/28 settembre 2008 - Varese - Mondiali di Ciclismo su strada
A Varese dal 22 al 28 settembre 2008 saranno ben 58 i Paesi di tutti i cinque continenti che parteciperanno ai Campionati del mondo di ciclismo su strada, con 827 corridori iscritti, per la precisione: 287 under 23, 208 donne e 332 professionisti. Numerosissimo il pubblico atteso.
Da a lunedì e per una settimana Varese sarà sotto i riflettori di tutto il mondo sportivo e la Polizia di Stato non poteva che essere presente con il suo costante impegno a salvaguardia della Sicurezza Pubblica.
Purtroppo l'evento potrà creare qualche piccolo disagio, soprattutto nell'ambito della circolazione, quindi si consiglia l'utilizzo dei mezzi di trasporto pubblici potenziati per l'occasione . Inoltre per maggiore informazione si allegano prospetti di pubblica utilità.
La difficoltà a raggiungere la Questura, soprattutto da giovedì 25 a domenica 28 settembre 2008 a causa della chiusura totale di alcune strade adiacenti, ha suggerito l'opportunità di chiudere gli Uffici normalmente aperti al pubblico ma, per evitare eccessivi disagi, non verrà attuata la normale chiusura nella giornata di martedì 23 settembre 2008 e, nel caso di appuntamenti già fissati con l'ufficio Immigrazione, sarà cura degli operatori avvisare gli utenti e, contestualmente, fissarne di nuovi.
Per essere più vicini alla gente, verrà predisposto, in piazza Repubblica, anche un camper dove personale della Polizia di Stato sarà a disposizione, dalle 8.00 alle 20.00, di tutti coloro che avranno bisogno di presentare una denuncia .