Oggi, 2 novembre 2024, in occasione della Commemorazione dei Defunti, la Questura di Varese ha onorato i caduti della Polizia di Stato e tutti i defunti con una cerimonia solenne dedicata alla memoria e al ricordo di chi ha dato la vita nel servizio al Paese.
La commemorazione si è svolta presso la Questura di Varese e ha previsto la deposizione di una corona al monumento in memoria dei Caduti della Polizia di Stato, situato nel cortile della Questura. Alla cerimonia hanno partecipato il Questore, il Vicario, il Prefetto, le famiglie delle Vittime del Dovere, Dirigenti e Funzionari della Questura, i Presidenti della Sezione A.N.P.S. e il Cappellano della Polizia di Stato.
Successivamente, il Cappellano Don Giorgio Spada ha officiato una Santa Messa in suffragio dei caduti e di tutti i defunti.
In questo giorno di raccoglimento, la Questura di Varese ha reso omaggio a coloro che hanno lasciato un esempio di dedizione e sacrificio. Il loro ricordo è una guida costante per tutti noi e un richiamo al valore del servizio alla comunità.