Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 VARESE ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: Ufficio Passaporti, Armi e Licenze: dipps190.00N0@pecps.poliziadistato.it Ufficio Immigrazione: dipps190.00P0@pecps.poliziadistato.it Ufficio di Gabinetto: dipps190.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE, “QUESTO NON È AMORE”, PROGETTO “CAMPER”.

CONDIVIDI
questo non è amore

Nella mattinata di ieri, in occasione della giornata contro la violenza sulle donne che si terrà il 25 novembre, la Polizia di Stato della Questura di Varese ha incontrato la cittadinanza attraversando vari comuni della Provincia fino all’arrivo in Piazza Bersaglieri di Busto Arsizio, dove il “CAMPER” è rimasto per tutta la mattinata.

 

Tale progetto si inserisce all’interno dell’iniziativa di sensibilizzazione e prevenzione denominata “Questo non è amore” e consiste in una campagna di informazione finalizzata a fornire aiuto alle donne in situazione di rischio e a favorire l’emersione del fenomeno della violenza di genere, offrendo alle vittime il supporto di un’equipe di operatori specializzati presenti all’interno del Camper della Polizia di Stato.

 

Nell’occasione erano presenti operatori specializzati della Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Varese e del Commissariato di P.S. di Busto Arsizio coadiuvati dai “ragazzi speciali” del progetto “Pappaluga Farm” di Varese, inseriti nel centro formazione professionale ed inserimento lavorativo, che con entusiasmo hanno aderito all’iniziativa e prestato il loro supporto distribuendo sul posto materiale divulgativo.

 

Anche la responsabile del centro antiviolenza di Busto Arsizio, dottoressa Cinzia Di Pilla e la dottoressa Luciana Lucetto dell’associazione Icore di Marnate, in rappresentanza dei centri antiviolenza operativi nella zona hanno partecipato a sostegno dell’iniziativa.

 

All’evento hanno voluto contribuire alla divulgazione del messaggio il sindaco di Busto Arsizio, dott. Emanuele Antonelli, gli assessori, dott.ssa Manuela Maffioli, dott.ssa Cinzia Daniela Cerana e la dott.ssa Paola Reguzzoni.


24/11/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

05/03/2024 02:56:50