Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 VARESE ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: Ufficio Passaporti, Armi e Licenze: dipps190.00N0@pecps.poliziadistato.it Ufficio Immigrazione: dipps190.00P0@pecps.poliziadistato.it Ufficio di Gabinetto: dipps190.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

DENUNCIA E CONTRAVVENZIONI DOPO UN CONTROLLO SU STRADA

CONDIVIDI
busto

La Polizia di Stato di Busto Arsizio ha denunciato un soggetto per guida in stato di ebbrezza e uno per detenzione di droga per uso personale.

 

Ubriaco alla guida di un’auto non assicurata e con un passeggero in possesso di cocaina: questo lo scenario che si è presentato agli occhi degli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza che stavano effettuando un posto di controllo lungo il Sempione. Poco dopo la mezzanotte davanti alla pattuglia è transitata un’utilitaria che procedeva lentamente e con frequenti quanto ingiustificate frenate. La Volante ha fermato l’auto, che è subito risultata priva dell’assicurazione obbligatoria per la responsabilità civile, e identificato gli occupanti, due quarantenni con piccoli precedenti residenti in comuni della Valle Olona. Vista la condotta di guida e l’evidente stato di alterazione, l’autista è stato sottoposto ad alcol test, dal quale è risultato che aveva abbondantemente superato i limiti consentiti dalla legge. Il passeggero, invece, ha consegnato una dose di cocaina che teneva in tasca.

 

Il bilancio del controllo è stato quindi, per il conducente, di una denuncia per guida in stato di ebbrezza alcolica con il ritiro della patente e il sequestro amministrativo dell’auto e, per il passeggero, di un rapporto alla Prefettura per la detenzione della droga per uso personale.  


18/08/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/07/2024 21:30:31