Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 VARESE ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: Ufficio Passaporti, Armi e Licenze: dipps190.00N0@pecps.poliziadistato.it Ufficio Immigrazione: dipps190.00P0@pecps.poliziadistato.it Ufficio di Gabinetto: dipps190.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Brebbia - Manifestazione "La via della legalita' " - Intitolazione di un viale cittadino all’Assistente della Polizia di Stato Antonio MONTINARO

CONDIVIDI
02.08.2021c

 

Si è conclusa il 30 luglio scorso la Manifestazione “La via della Legalità”, con la Cerimonia finale di intitolazione del viale di accesso antistante la chiesa dei SS Pietro e Paolo di Brebbia (VA), all’Assistente della Polizia di Stato Antonio MONTINARO, medaglia d’oro al valor civile, deceduto per vile mano mafiosa nell’attentato di Capaci (PA) del 23 maggio 1992.

L’evento “La via della Legalità”, che si è svolto dal 19 al 30 luglio 2021, è stato promosso dall’Amministrazione comunale di Brebbia con il patrocinio della Provincia di Varese e della Regione Lombardia, ed è stato inaugurato con l’intitolazione della nuova sala consiliare del Comune di Brebbia, al capo scorta del dott. Giovanni FALCONE, Assistente della Polizia di Stato Antonio MONTINARO.

 

Lo scorso venerdì sera, nell’ambito della cerimonia conclusiva della manifestazione, era presente anche Poste Italiane, che ha realizzato il timbro di annullo filatelico e la cartolina commemorativa, distribuita ai presenti durante la serata.

 

All’evento, aperto a tutti i cittadini ed organizzato nel chiaro intento di mantenere costante il ricordo dei dolenti fatti accaduti in quell’assordante strage mafiosa, hanno preso parte le massime autorità amministrative, militari e religiose del territorio, della Provincia e della Regione, il sig. Questore di Varese Michele MORELLI, e come ospite d’onore la Signora, vedova Tina MONTINARO.

 

La cerimonia, accompagnata dalla fanfara dei Bersaglieri di Vergiate (VA), ha visto infine gli interventi del sig. Questore di Varese dott. Michele MORELLI, il quale ha sottolineato l’importanza di rimanere sinergici e attivi nel territorio per rendere più efficace la lotta contro il fenomeno mafioso, ed a seguire  della Signora, vedova Tina MONTINARO, che in veste di ospite d’onore, nel congratularsi con l’Amministrazione Comunale di Brebbia per la lodevole iniziativa intrapresa e ringraziare tutti gli intervenuti che hanno contribuito e reso possibile la realizzazione della Manifestazione “La Via della Legalità, ha promesso ai cittadini di ritornare a Brebbia per farla visitare a suo nipote Antonio MONTINARO, e mostrargli con orgoglio la via dedicata a suo Nonno.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


02/08/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

02/07/2024 19:18:53