Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 VARESE ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: Ufficio Passaporti, Armi e Licenze: dipps190.00N0@pecps.poliziadistato.it Ufficio Immigrazione: dipps190.00P0@pecps.poliziadistato.it Ufficio di Gabinetto: dipps190.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Commissariato di P.S. Busto Arsizio – Inseguimento nel bosco del Rugareto. Malviventi in fuga dopo aver abbandonato l’auto

CONDIVIDI
23.04.2021

Continua l’attività della Polizia di Stato nei servizi di prevenzione e controllo del territorio finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Ieri sera, alle 22:30 circa, una pattuglia del Commissariato di Busto Arsizio che perlustrava l’area al confine del territorio comunale con Olgiate Olona e Marnate, ha intrapreso un rocambolesco inseguimento all’interno del bosco del Rugareto dopo aver avvistato una Opel Insigna con tre uomini a bordo che procedeva la marcia a forte velocità in direzione del centro di Marnate.

Immediatamente gli agenti hanno attivato i lampeggianti intimando l’alt al conducente dell’autovettura, ma l’auto, anziché fermarsi, ha iniziato una fuga per le vie del centro con manovre impreviste e pericolose, imboccando contromano vie e rotatorie e cercando per due volte di speronare l’auto di servizio che la seguiva a sirene spiegate.

I fuggitivi, probabilmente buoni conoscitori del luogo, hanno raggiunto il confine del bosco del Rugareto rallentando la loro folle corsa e continuando nel contempo a impedire all’auto di servizio di avvicinarsi fino a che, con una mossa fulminea, il conducente ha aperto la portiera e si è gettato nel bosco dall’auto ancora in corsa, seguito dagli altri due passeggeri.

A causa della fitta vegetazione e del buio della notte, i tre fuggitivi sono riusciti a far perdere le loro tracce. L’auto è stata recuperata e risulta intestata ad un giovane di 22 anni residente in Emilia, proprietario di ben altre 244 autovetture.

Il bosco del Rugareto è notoriamente frequentato da spacciatori e tossicodipendenti e probabilmente i tre occupanti dell’autovettura stavano organizzando il loro illecito traffico, interrotto loro malgrado dall’incontro con la pattuglia della Polizia.

L’autovettura utilizzata dai malfattori è stata sottoposta a sequestro, sulla quale verranno svolti tutti gli accertamenti per cercare di risalire ai passeggeri datisi alla fuga e sviluppare tutte le verifiche sul proprietario del mezzo.


23/04/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

03/07/2024 01:15:42