Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 VARESE ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: Ufficio Passaporti, Armi e Licenze: dipps190.00N0@pecps.poliziadistato.it Ufficio Immigrazione: dipps190.00P0@pecps.poliziadistato.it Ufficio di Gabinetto: dipps190.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Squadra Volanti – attività di controllo del territorio

CONDIVIDI
foto

Squadra Volanti – attività di controllo del territorio

 

Nonostante le limitazioni imposte dalle disposizioni governative, alcune zone della città di Varese continuano ad essere frequentate da giovani incuranti del rispetto delle misure poste a tutela della salute pubblica. Proseguono, quindi, incessanti i controlli degli uomini delle Volanti e dei Poliziotti di Quartiere finalizzati al rispetto delle regole dettate dal recente Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.

Nel corso della giornata di ieri, 16 novembre, durante mirati controlli nei pressi del centro commerciale “Le Corti”, gli Agenti impiegati nel servizio di Poliziotto di Quartiere, notavano alcuni giovani extracomunitari bivaccare sui gradoni di Piazza della Repubblica che alla vista degli operatori tentavano di dileguarsi. Sottoposti a controllo, per uno di essi, di nazionalità brasiliana e privo di qualsivoglia giustificazione in merito alla permanenza sul territorio nazionale, scattava una denuncia all’Autorità giudiziaria per violazione della normativa sugli stranieri e la conseguente istruttoria da parte dell’Ufficio Immigrazione al fine di procedere al rimpatrio del soggetto.

Per altri due soggetti è scattata invece la sanzione amministrativa per consumo personale di sostanze stupefacenti. In particolare, uno di questi, nordafricano, pluripregiudicato, al termine di un breve inseguimento da parte dei poliziotti veniva bloccato e sorpreso con un involucro di cocaina occultata all’interno della bocca, mentre l’amico che era con lui, sottoposto a controllo consegnava uno spinello artigianale autoconfezionato con hascisc e tabacco. Entrambi sono stati segnalati all’Autorità amministrativa quali assuntori di sostanze stupefacenti e sanzionati per le violazioni della normativa in vigore anti contagio.

Sempre durante il pomeriggio di ieri, la volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, denunciava per evasione un soggetto di nazionalità tunisina, ristretto in regime di arresti domiciliari per i reati di spaccio di sostanze stupefacenti e rapina.


17/11/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

29/03/2024 12:38:49