Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 VARESE ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: Ufficio Passaporti, Armi e Licenze: dipps190.00N0@pecps.poliziadistato.it Ufficio Immigrazione: dipps190.00P0@pecps.poliziadistato.it Ufficio di Gabinetto: dipps190.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Commissariato di Gallarate – un’esagitata denunciata per oltraggio e resistenza a P.U., ed una giovane colta in possesso di stupefacenti durante controlli anti covid-19.

CONDIVIDI
foto

Commissariato di Gallarate – un’esagitata denunciata per oltraggio e resistenza a P.U., ed una giovane colta in possesso di stupefacenti durante controlli anti covid-19.

 

Poco prima delle 17.00 di ieri, una volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gallarate, è dovuta intervenire in zona antistante l’ingresso della sede del Comune, per prestare ausilio ai colleghi della Polizia Locale, a causa di un gruppo di soggetti molesti. Improvvisamente l’attenzione degli operanti è stata attirata da una passante che gridando ha indicato la zona dove sono situate le vetrine del negozio “TIGOTA”, ove gli Agenti hanno visto una ragazza agitata e piangente, che perdeva sangue da una ferita al labbro. Gli Agenti, unitamente agli operatori della Polizia Locale, si sono avvicinati per soccorrerla, ma questa, visibilmente alterata dal probabile abuso di alcool e sostanze stupefacenti, di cui è abituale assuntrice, ha iniziato a scagliarsi proprio verso i propri soccorritori, arrivando a colpirli con calci e pugni, bersagliandoli con sputi sanguinolenti ed insulti, atteggiamenti che hanno costretto gli Agenti ad utilizzare lo spray al peperoncino per neutralizzare la forsennata. La ragazza, ventiseienne residente a Somma Lombardo, ma di fatto senza fissa dimora, è stata pertanto indagata in stato di libertà per oltraggio e resistenza a P.U.. Durante tutte le operazioni di rito, non ha mai cambiato atteggiamento ed ha perseverato nel comportamento oltraggioso e provocatorio nei confronti dei Pubblici Ufficiali. Nella tarda serata invece due equipaggi delle volanti sono state impegnate con un gruppo di giovani, che in violazione alla normativa anti-contagio, si era assembrato in vicolo Prestino. Tra questi un giovane è stato sanzionato in quanto non indossava la prescritta mascherina, ed una diciannovenne del gruppo, particolarmente intollerante e nervosa all’atto del controllo, è stata trovata in possesso di un piccolo quantitativo di hashish. Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro amministrativo e la giovane verrà segnalata alla Prefettura di Varese quale assuntrice di stupefacenti. Tutto il gruppo verrà inoltre sanzionato per aver violato la normativa anti-contagio.


21/05/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

03/07/2024 21:37:38