Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 VARESE ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: Ufficio Passaporti, Armi e Licenze: dipps190.00N0@pecps.poliziadistato.it Ufficio Immigrazione: dipps190.00P0@pecps.poliziadistato.it Ufficio di Gabinetto: dipps190.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Commissariato di Gallarate - sessantatreenne italiano denunciato a piede libero, per detenzione abusiva e trasporto non autorizzato di armi.

CONDIVIDI
foto

Commissariato di Gallarate - sessantatreenne italiano denunciato a piede libero, per detenzione abusiva e trasporto non autorizzato di armi.  

                                                                                  

A seguito di tempestiva segnalazione della Stazione dei Carabinieri di Cassano Magnago, è emerso che B.B., un sessantatreenne, che regolarmente deteneva alcune armi, si era allontanato da tempo da quel comune, senza regolarizzare in alcun modo la situazione delle armi in suo possesso. A seguito di accurati accertamenti gli Agenti del Commissariato di Gallarate, dopo aver individuato il nuovo indirizzo di residenza, hanno proceduto ad un controllo mirato, dal quale è emerso che lo stesso deteneva abusivamente una pistola Glock cal.9x21 matricola e 50 cartucce. Tutto le armi che deteneva le aveva trasferite da Cassano Magnago a seguito del cambio di residenza, avvenuto ben quasi quattro anni or sono. Il trasporto era, altresì, avvenuto in assenza di titolo di polizia valido, ovvero nello specifico senza aver preventivamente avvisato l’Autorità di Polizia ed avendo, inoltre, il porto d’armi per difesa personale scaduto. Alla luce dei fatti appurati, il sessantatreenne è stato segnalato all’A.G. di Busto Arsizio, l’arma e le relative munizioni, nonché il libretto e la relativa licenza di porto d’armi sono state cautelativamente ritirate. A carico del soggetto è stata, altresì, prodotta una doverosa richiesta al Prefetto di Varese per l’emissione di un eventuale provvedimento di divieto detenzione armi e munizioni, atteso che la condotta quanto meno trascurata nella gestione delle armi e la violazione delle rigorose norme in materia di porto d’armi sono stati ritenuti elementi incontrovertibili.


25/09/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/04/2024 14:51:38