Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 VARESE ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: Ufficio Passaporti, Armi e Licenze: dipps190.00N0@pecps.poliziadistato.it Ufficio Immigrazione: dipps190.00P0@pecps.poliziadistato.it Ufficio di Gabinetto: dipps190.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Commissariato di P.S. di Busto Arsizio – denunciati per truffa.

CONDIVIDI
foto

Commissariato di P.S. di Busto Arsizio – denunciati per truffa.

 

 

Tentano una “truffa dello specchietto” ma vengono incastrati dalla vittima e dalla Polizia di Stato del Commissariato di Busto Arsizio.

Era all’incirca mezzogiorno di ieri 27 marzo quando una coppia di pregiudicati napoletani dal lungo curriculum delinquenziale, che viaggiava sulla superstrada della Malpensa a bordo di una Fiat 500 di colore rosso, ha individuato la potenziale vittima del raggiro in un cinquantacinquenne al volante di una berlina. Come si è poi accertato, uno dei due malfattori ha lanciato un piccolo sasso contro la carrozzeria dell’auto individuata come bersaglio: ciò per provocare un rumore che facesse credere alla vittima che vi fosse stato un urto tra i due veicoli. Subito dopo i truffatori hanno indotto il cinquantacinquenne a fermarsi con il lampeggio dei fari, per poi mostrargli lo specchietto retrovisore - rotto - della loro auto e delle rigature rosse sulla sua fiancata. Quindi i due hanno proposto di risolvere bonariamente la questione, ovvero hanno chiesto alla vittima di versare loro la somma di denaro necessaria alla riparazione dei danni subiti senza interessare le rispettive assicurazioni. L’uomo però ha intuito di essere al centro di un raggiro e, fingendo di accettare la proposta, ha aggiunto di non avere con sé il denaro ma si è prestato a prelevarlo da un bancomat. Quindi, sempre seguito dai due truffatori, ha finto di prelevare la somma in due diversi sportelli ma nel frattempo ha avvisato telefonicamente il Commissariato. La volante, seguendo le sue indicazioni, ha bloccato i due pregiudicati mentre a bordo della Fiat 500 attendevano la vittima fuori dalla banca. Addosso e nell’auto i due avevano una busta con numerose pietre, simili a quella lanciata contro la macchina della vittima, un pennarello dello stesso colore della 500 per simulare le strisciature e dei taglierini per produrre i danni sulle auto delle vittime. Entrambi, napoletani di 39 e 41 anni con numerosissimi precedenti, sono stati denunciati per tentata truffa ed è stato disposto nei loro confronti di un provvedimento del Questore di Varese che vieta di tornare a Busto Arsizio per tre anni.          


28/03/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

28/03/2024 21:27:10