Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 VARESE ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: urp.quest.va@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Commissariato di P.S. di Gallarate – INDIVIDUATO E DENUNCIATO RAPINATORE SERIALE

foto

Commissariato di P.S. di Gallarate – INDIVIDUATO E DENUNCIATO RAPINATORE SERIALE

 

L’attività di indagine svolta dal personale del Commissariato di Gallarate, ha permesso di individuare e denunciare l’autore di diversi colpi messi a segno ai danni di donne, prevalentemente anziane, vittime non solo dal punto di vista patrimoniale, ma altresì fisico, a causa delle azioni violente dell’aggressore.

L’uomo, italiano poco più che trentenne, vanta una lunga sfilza di precedenti specifici annoverando tra le vittime predilette proprio le donne che, camminando tranquille per le vie di Gallarate ma anche dei centri confinanti, si sono viste più volte sottrarre con violenza i propri effetti personali.

Le modalità dei colpi vengono in ogni caso adattate alle circostanze del momento.

Così se l’uomo si trova a piedi, appena individuata la vittima con difficoltà motorie, si avvicina alle spalle strappando con violenza la borsa, dandosi alla fuga, sicuro di non essere raggiunto, oppure in sella ad una bicicletta si avvicina alla malcapitata pedalando, e strappata la borsa, si dà alla macchia.

Anche alla guida di una autovettura, l’uomo non desiste dai suoi intenti criminosi. In questo caso attira l’attenzione della vittima con un sorriso, una richiesta di informazioni e, appena la borsetta è alla giusta distanza, approfitta per strapparla dalle mani della proprietaria dandosi subito alla fuga.

Unitamente alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio, titolare delle indagini, si stanno raccogliendo ulteriori denunce di vittime del rapinatore seriale per poter porre definitivamente fine alla sua attività delittuosa.


15/02/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

16/09/2019 08:33:21