Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 VARESE ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: Ufficio Passaporti, Armi e Licenze: dipps190.00N0@pecps.poliziadistato.it Ufficio Immigrazione: dipps190.00P0@pecps.poliziadistato.it Ufficio di Gabinetto: dipps190.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Squadra Volanti - Poliziotti di Quartiere - Arresto di una giovane spacciatore, D.S. di anni 21.

CONDIVIDI
foto

Squadra Volanti- Poliziotti di Quartiere - Arresto di una giovane spacciatore, D.S. di anni 21.

 

Continua l’attività di controllo da parte della Poliza di Stato nei pressi dei luoghi frequentati dai giovani e nelle zone antistanti gli isituti scolastici. Un ventunenne italiano, abitante nel nord della provincia, ieri pomeriggio si è appartato in via Como a Varese per svolgere la sua attività illecita di spaccio di marijuana. Notato dagli operatori della Poliza di Stato è stato tratto in arresto da personale della pattuglia dei Poliziotti di Quartiere. Anche quella via è da tempo monitorata dal personale dei c.d. “Poliziotti di Quartiere”, soprattutto in considerazione della presenza di un istituto di scuola primaria e delle continue segnalazioni per la presenza di persone sospette e moleste. Infatti, nel corso del tardo pomeriggio di ieri, l’attenzione di una pattuglia dei Poliziotti di Quartiere veniva attirata da un gruppo di giovani, che erano seduti in prossimità dell’entrata di quell’istituto scolastico: in particolare due di loro stavano confabulando con un fare sospetto ed i poliziotti notavano distintamente che uno dei due passava all’altro un involucro in cellophane, notoriamente utilizzato dagli spacciatori per confezionare la droga. Infatti, subito fermato, il giovane che aveva ricevuto l’involucro lo consegnava spontaneamente agli Agenti che, verificando il contenuto, costatavano che conteneva effettivamente un discreto quantitativo di marijuana. Alla luce di quanto emerso, gli operatori perquisivano lo spacciatore che, nella tasca dei pantaloni, deteneva altra sostanza stupefacente dello stesso tipo, confezionata con lo stesso cellophane dell’involucro appena ceduto.

In considerazione dei precedenti di polizia e delle  recentissime denunce a suo carico per il medesimo reato, D.S. veniva tratto in arresto per il reato di spaccio di stupefacenti, con l’aggravante di aver ceduto droga nei pressi di un istituto scolastico frequentato da bambini. Lo stesso veniva accompagnato presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari. Nel corso della mattinata odierna, D.S. sarà processato con rito per direttissima.


12/02/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

28/03/2024 20:17:17