Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 VARESE ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: urp.quest.va@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Compartimento Polizia Ferroviaria Milano – attività personale Polfer Varese settimana dal 03 al 09 dicembre.

foto

Compartimento Polizia Ferroviaria Milano – attività personale Polfer Varese settimana dal 03 al 09 dicembre.

 

Di scorta a bordo treno, la pattuglia della Polizia Ferroviaria di  Varese, nota due giovani, uno dei quali già conosciuto alle forze dell’ordine; all’avvicinarsi dei poliziotti, immediatamente uno dei due giovani, nasconde qualcosa in tasca e, trovandosi dinnanzi ad una parete dipinta con vistosi e recenti graffiti, alla richiesta degli agenti, ammette di esserne l’autore; il giovane diciottenne, spontaneamente, consegna un grosso pennarello, ed è stato denunciato  per imbrattamento ai sensi dell’art. 639 c.p..

Sempre durante una scorta a bordo treno, gli Agenti della Polfer di Varese controllano un italiano di anni 36, che mostra subito segni di nervosismo. Dalla verifica in banca dati, il predetto risultando gravato da precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti, spontaneamente svuota le tasche e consegna agli agenti n. 11 banconote da euro 100, n. 1 banconota da euro 50, n. 1 banconota da euro 10 ed n. 1 banconota da euro 5. Sottoposte ad un primo controllo con apposito dispositivo, le banconote da euro 100 e da euro 5 sono risultate false. Pertanto l’uomo è stato denunciato in stato di libertà, mentre sono in corso ulteriori indagini.

Un altro controllo a bordo treno ha permesso l’identificazione di un italiano di anni 27 che insospettiva gli agenti per il forte odore di marijuana che emanava. A richiesta del personale, lo stesso spontaneamente consegnava un involucro di cellophane contenente 20,60 g. di marijuana. In seguito a perquisizione, si rinveniva altra sostanza stupefacente, per un totale complessivo di grammi 124,28. Il giovane è stato denunciato in stato di libertà.  


11/12/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/11/2019 12:06:10