Nell’ambito dell’attività di pattugliamento della Città di Varese, avvenuta in data 28 settembre u.s., le Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno proceduto al controllo, in via Magenta, di una Mercedes sospetta, di colore grigio, con tre persone a bordo.
Durante il controllo, gli agenti hanno riscontrato sin da subito nei fermati un atteggiamento strano e nervoso. Tale sensazione è stata confermato quando l’autista ha tentato di disfarsi di una dose di cocaina, gettandola per terra che veniva prontamente recuperata dagli operatori di Polizia.
I poliziotti hanno quindi proceduto alla perquisizione personale dei tre individui, nonché all’interno del mezzo.
La perquisizione effettuata ha permesso di rinvenire: tre ulteriori dosi di cocaina, goffamente celate sotto i tappetini della macchina e, all’interno del cassetto del cruscotto, un sacchettino di cellophane contenete sostanza Marijuana del peso di 9,81 grammi, tutto opportunamente sequestrata.
I tre fermati, di cui due di nazionalità rumena di 43 e 33 anni ed uno di nazionalità italiana 43 anni, hanno ammesso che la droga era stata da poco acquistata nei pressi di piazza della Repubblica e che sarebbe dovuta essere consumata il giorno seguente durante i “festeggiamenti di battesimo” di un loro parente.
I due passeggeri sono stati denunciati all’A.G. ai sensi dell’art. 73 del D.p.r. 309 del 1990, mentre all’autista del mezzo è stata ritirata la patente di guida e contestualmente è stato segnalato alla locale Prefettura ai sensi dell’art. 75 del D.p.r. 309 del 1990.