Nella giornata di ieri, abbiamo salutato il Sost. Comm. della Polizia di Stato Filippo FABOZZI che dopo oltre 42 anni di servizio è andato in pensione.
Entrato in Polizia nell’anno 1980 dopo aver frequentato la Scuola Allievi Agenti di Trieste, è stato successivamente inviato alla Scuola Tecnica di Polizia di Roma dove è rimasto fino al 1982, anno in cui è stato assegnato alla Questura di Varese, con l’incarico di addetto all’Ufficio Passaporti.
Nell’anno 1985 ha frequentato presso l’Istituto di Formazione per Ispettore di Nettuno il corso di Vice Sovrintendente e nel 1986 è stato assegnato al Reparto Mobile di Milano con le mansioni di Responsabile della Squadra.
Dal 16 aprile 1987 a domanda è stato trasferito alla Questura di Varese, dove ha svolto le mansioni di Capo Turno delle Volanti e dal 1990 assegnato all’Ufficio Passaporti diventandone poi Responsabile.
Conosciuto da tutti per la sua professionalità, il suo impegno discreto ed incondizionato, è stato un punto di riferimento non solo per i cittadini ma anche per il personale tutto della Questura.
Salutiamo il Poliziotto e l’amico Filippo con ammirazione e lo abbracciamo con grande affetto.