Nella giornata di ieri, 22 marzo, i “Poliziotti di Quartiere” della Polizia di Stato della Questura di Varese, durante un normale controllo del territorio, hanno tratto in arresto un pregiudicato tunisino di anni 27 per resistenza a pubblico ufficiale.
Nello specifico, lo straniero, unitamente ad una donna, è stato sottoposto ad un accurato controllo, poiché sorpreso dagli agenti della Polizia di Stato a fumare sotto casa della sostanza presumibilmente stupefacente.
All’atto dell’identificazione il giovane ha tentato di fuggire e, immediatamente seguito, è stato bloccato dopo un’accesa colluttazione con gli operatori, uno dei quali è stato ferito.
La donna che si trovava con lui, anch’essa sottoposta a controllo, ha confermato che lo stupefacente era del ragazzo tunisino ed ha altresì precisato di aver sporto in precedenza una denuncia contro lo stesso per delle percosse subite in altre occasioni.
L’arresto del giovane è stato convalidato dal GIP in data odierna con contestuale traduzione dello straniero presso la Casa Circondariale di Varese a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Il tunisino non è nuovo alla Polizia di Stato: infatti lo stesso era già stato arrestato in data 23 gennaio c.a. per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente.