Il periodo natalizio non ferma la continua attività degli agenti della Polizia di Stato della Questura di Varese di contrasto al traffico e allo spaccio delle sostanze stupefacenti.
Nel corso di un servizio di contrasto al crimine diffuso e allo spaccio di sostanze stupefacenti in questo centro cittadino, personale della Sezione Antidroga della Squadra Modile di Varese, nella giornata di ieri, ha tratto in arresto un cittadino ghanese di 42 anni irregolare sul territorio nazionale, senza fissa dimora e pluripregiudicato per illeciti in materia di stupefacenti.
L’uomo è stato colto in flagrante dagli operatori mentre cedeva una dose di marijuana ad un cittadino italiano incensurato, appena diciottene e residente a Varese .
Lo straniero, sfruttando la presenza di alcuni suoi connazionali intenti a coprirlo, ha cercato invano di disfarsi di un involucro in cellophane che è stato prontamente recuperato dai poliziotti, i quali vi hanno rinvenuto un ulteriore quantitativo di marijuana per un peso complessivo di 7,1 gr.
Il ghanese, già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla PG per il reato di evasione, è stato arrestato e, su disposizione dell’A.G. competente, associato presso la locale casa circondariale.