Nelle giornate di ieri e oggi, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Busto Arsizio hanno sequestrato tre armi illegalmente detenute denunciandone i due possessori.
I poliziotti avevano ricevuto nei giorni scorsi notizie confidenziali relative alla presenza di armi da fuoco in due abitazioni.
Gli investigatori di via Candiani hanno così deciso di verificare la fondatezza delle notizie confidenziali avvalendosi della cooperazione delle unità cinofile antiesplosivo in servizio presso l’Ufficio della Polaria di Malpensa, addestrate a fiutare e segnalare anche solo la presenza della polvere da sparo contenuta nelle cartucce.
In effetti, le perquisizioni hanno confermato la veridicità delle notizie, poiché a Samarate i poliziotti hanno trovato un fucile ad aria compressa ma di potenza tale da farlo classificare come arma comune da sparo, mentre a Dairago hanno sequestrato una vera e propria carabina.
I due possessori, rispettivamente una donna incensurata e un uomo con precedenti specifici, sono stati denunciati per detenzione abusiva di armi da fuoco.