cccc
Nella notte tra il 29 e 30 luglio scorso, il personale della Polizia di Stato della Questura di Varese ha effettuato una serie di controlli amministrativi presso alcuni esercizi pubblici nel capoluogo varesino (bar, pub e discoteche).
I poliziotti nel corso dell’attività hanno “visitato” due bar siti in viale Belforte e piazza Biroldi, un pub in via Manin ed una discoteca in via Al Gerett, dove sono state riscontrate varie violazioni: mancata esposizione di tabella sintomi intossicazione alcolica, mancata esposizione listino prezzi, mancata esposizione tabelle alcolemiche, mancanza i etilometri a disposizione degli avventori, mancata comunicazione al Comune sull’orario adottato, inosservanza normativa sulla sorvegliabilità, mancata esposizione SCIA (segnalazione certificata di inizio attività).
Tali violazioni hanno comportato per i titolari dei locali, sanzioni pecuniarie per complessivi 6500 euro.
Nella serata di ieri invece, i poliziotti della stessa Diuvisione coadiuvati da personale tecnico di Enel Spa hanno denunciato un cittadino italiano di 46 anni, originario di Como ma residente a Vedano Olona, pluripregiudicato, per furto aggravato di energia elettrica.
L’uomo, titolare insieme alla moglie di un panificio in Malnate, aveva apposto un grosso magnete sul contatore elettrico abbattendo così i consumi (notoriamente alti per un’attività del genere) di circa il 90 %.
Nel corso del controllo, i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato il magnete e proceduto al deferimento all’A.G. del titolare del panificio al quale verranno anche contestate violazioni amministrative per la mancata autorizzazione dei servizi di videosorveglianza allocati nell’esercizio commerciale.