Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 VARESE ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: Ufficio Passaporti, Armi e Licenze: dipps190.00N0@pecps.poliziadistato.it Ufficio Immigrazione: dipps190.00P0@pecps.poliziadistato.it Ufficio di Gabinetto: dipps190.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

UPGSP - Due arresti nel fine settimana

CONDIVIDI
upgs arresti fine settimana

Weekend movimentato per gli uomini della Volante della Questura di Varese.

 

Nella mattina di sabato 30 luglio, infatti, un equipaggio della Volante è intervenuto nel rione di Giubiano, dove un trentenne italiano è stato trovato in strada, seminudo e ricoperto di sangue. Il giovane riverso a terra, oltre a lamentarsi per una profonda ferita alla mano sinistra, urlava asserendo di essere stato vittima di una tentata violenza sessuale e furto da parte di uno straniero, del quale ha fornito agli agenti una dettagliata descrizione.

 

Grazie alle testimonianze degli amici e dei condomini del malcapitato è stato possibili ricostruire l’accaduto: nel corso della notte il trentenne, dopo aver passato alcune ore in alcuni locali pubblici della città, ha incontrato un coetaneo di origini albanesi che si è offerto di accompagnarlo a casa.

Nell’appartamento dell’italiano, forse complice l’alcool, l’albanese ha cercato di avere un rapporto sessuale orale con l’amico. Al suo rifiuto è scaturita una furibonda lite con un ulteriore tentativo da parte dell’albanese di rubargli del denaro.

Nel corso della lite furibonda il giovane italiano è stato aggredito con un vetro frantumato dall’albanese che gli ha provocato una grave ferita alla mano che gli ha reciso il tendine.

 

Gli agenti, dalla descrizioni ricevute, sono riusciti a rintracciare l’aggressore, V.R., albanese di 28 anni, residente in città che, nel frattempo aveva già occultato l’abbigliamento indossato, sporco di sangue, successivamente rinvenuto e sequestrato dal personale operante aggredito verbalmente e fisicamente dallo stesso.

Le indagini, coordinate dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Varese – Dott. M. Politi, hanno quindi portato all’arresto dell’aggressore,  per i reati di tentata violenza sessuale, tentata rapina, lesioni gravi e violenza a pubblico ufficiale.

 

Nella serata di sabato, gli uomini dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono intervenuti presso l’abitazione di una donna peruviana di 29 anni, residente con la famiglia nel centro cittadino, da anni vittima di percosse e maltrattamenti inflitte dal marito, suo connazionale, più anziano di 15 anni.

L’uomo, accecato dalla gelosia e dai “fumi” dell’ alcool, nel corso della serata ha percosso per l’ennesima volta la donna che, finalmente ha trovato il coraggio di chiamare il 112: il pronto intervento di una pattuglia della Volante ha posto fine ai maltrattamenti procedendo all’arresto del sudamericano che è stato condotto, su disposizione del Dott. M. Politi, presso la locale casa circondariale.


02/08/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

06/07/2024 07:18:57