Ancora due arresti effettuati nel fine settimana dalle Volanti del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio.
Alle 12,30 di venerdì 20 luglio una pattuglia è stata inviata presso il Tigros di via Pirandello. Qui gli agenti hanno appreso che poco prima un uomo, identificato come il cittadino ucraino A.T. di 42 anni, con precedenti per reati contro il patrimonio e in materia di sostanze stupefacenti, era stato notato da alcuni dipendenti del supermercato mentre superava le casse con merce non pagata nascosta sotto gli abiti. Vani erano stati i tentativi iniziali degli addetti alla sicurezza di fermare il ladruncolo che, rincorso all’interno del supermercato e poi nel parcheggio, per due volte si era liberato dalla presa sgomitando violentemente prima di essere circondato e costretto ad arrestare la fuga. I poliziotti, arrivati poco dopo, hanno identificato e perquisito A.T., trovandolo in possesso di merce di poco valore che aveva rubato dopo aver tolto dalle confezioni le placche antitaccheggio con un piccolo cacciavite.
L’uomo è stato arrestato per rapina impropria e condotto in carcere mentre un addetto del supermercato è dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso dove gli è stato fasciato un braccio.
Alle 21,00 dello stesso giorno una Volante, transitando davanti ad un bar di via Novara, ha scorto M.I., italiano di 37 anni pregiudicato e sottoposto alla sorveglianza speciale della P.S. con obbligo di soggiorno in città, provvedimento che tra l’altro gli impone di rincasare e rimanere nella sua abitazione durante la notte. Gli agenti hanno tentato di procedere nei suoi confronti ma M.I., opponendo resistenza, è riuscito a salire su un’auto e ad allontanarsi. La pattuglia, dopo aver effettuato numerosi passaggi presso la sua abitazione constatandone la perdurante assenza, quaranta minuti dopo la mezzanotte di sabato lo ha rintracciato in un altro bar di viale Lombardia. Qui l’uomo, trattandosi tra l’altro di soggetto recidivo, è stato arrestato per la violazione delle prescrizioni della misura di prevenzione.