La Polizia di Stato di Varese ha presentato questa mattina due moto “MV Agusta Turismo Veloce”, personalizzate con la livrea Polizia di Stato, destinate alla Questura grazie alla generosa donazione da parte del prestigioso marchio motociclistico varesino.
L’evento è stato impreziosito dalla presenza di un testimonial d’eccezione, il pluridecorato Giacomo Agostini, storico pilota di MV Agusta, vincitore di 15 campionati mondiali.
L’introduzione di queste moto contribuirà a rendere ancora più incisiva l’attività di pattugliamento in ambito cittadino e a sugellare il legame tra il successo tecnologico motoristico e la tradizione artigiana varesina, con le esigenze di potenziare il servizio di controllo del territorio con mezzi moderni e particolarmente performanti.
Grazie a una maggiore agilità e velocità rispetto alle Volanti, i nuovi mezzi consentiranno agli agenti di muoversi più rapidamente nelle aree maggiormente trafficate e di intervenire in modo più tempestivo nelle situazioni d’emergenza. Oltre al contributo in termini di prevenzione e repressione dei reati, gli equipaggi motomontati costituiranno un importante presidio di prossimità garantendo vicinanza alla gente così da aumentare la percezione della sicurezza in ambito cittadino.
#essercisempre