Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 VARESE ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: Ufficio Passaporti, Armi e Licenze: dipps190.00N0@pecps.poliziadistato.it Ufficio Immigrazione: dipps190.00P0@pecps.poliziadistato.it Ufficio di Gabinetto: dipps190.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Questura di Varese – Espulsioni di cittadini extracomunitari in posizione irregolare sul Territorio Nazionale.

CONDIVIDI
foto

Continua, incessante e proficuo, il lavoro degli uomini dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Varese, che nell’ultima settimana hanno eseguito un trattenimento presso un C.P.R. e un accompagnamento alla frontiera nei confronti di due cittadini extracomunitari non in regola con la normativa di settore.

Nella giornata di mercoledì, un cittadino tunisino è stato accompagnato presso il C.P.R. di Brindisi. L’uomo, pluripregiudicato per reati in materia di immigrazione clandestina, maltrattamenti, reati contro il patrimonio e spaccio di sostanze stupefacenti, all’atto della scarcerazione dalla casa circondariale di Busto Arsizio è stato raggiunto da un ordine di trattenimento presso il C.P.R. pugliese, dove verranno ultimate le procedure volte al definitivo rimpatrio.  

Il giorno seguente, un cittadino bengalese è stato accompagnato alla frontiera aerea, ancora una volta in esecuzione di un provvedimento di espulsione amministrativa. L’uomo, detenuto presso il carcere di Busto Arsizio, dove scontava una pena per rapina aggravata, era inoltre gravato da precedenti per immigrazione clandestina per reati contro le persone; all’atto della scarcerazione, è stato accompagnato da personale del Commissariato di P.S. di Busto Arsizio all’aeroporto di Malpensa, dove ad attenderlo vi era personale specializzato in scorte internazionali dell’Ufficio Immigrazione di Varese, che lo ha definitivamente rimpatriato.

Salgono così a 594 i provvedimenti di espulsione emessi dall’inizio dell’anno, notificati o eseguiti dal personale dell’Ufficio Immigrazione di Varese, tra intimazioni a lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni, misure alternative al trattenimento al C.P.R. e concessione di un termine per la partenza volontaria. In particolare, 35 sono stati i trattenimenti presso un C.P.R. e 61 gli accompagnamenti coatti alla frontiera: numeri che sono il risultato di un delicato lavoro finalizzato al rispetto della normativa di settore e, più in generale, alla tutela della pubblica sicurezza.


27/10/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

01/07/2024 06:24:28