Questa notte la volante del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio ha sorpreso e denunciato due “writers” che poco prima avevano imbrattato le carrozze di un treno nella stazione FS.
Era circa l’una e trenta quando la pattuglia, perlustrando i dintorni dello scalo ferroviario, in via Mameli ha incrociato due giovani a piedi con gli abiti sporchi di vernice e dei sacchetti in mano. Dopo essere stati fermati e identificati, i due hanno dato spiegazioni vaghe e contraddittorie sui motivi della loro presenza in quel posto, tanto più che i sacchetti contenevano bombolette di vernice spray. A tradirli è stata la scheda di memoria che uno dei due aveva nascosto nella fodera del giubbotto attraverso un buco della tasca: inserendola nella macchina fotografica che gli stessi ragazzi avevano al seguito, i poliziotti hanno potuto vedere che conteneva fotografie – peraltro scattate poco prima - di un convoglio ferroviario con la fiancata ricoperta da disegni e scritte.
A quel punto, è stato semplice per la volante risalire al bersaglio dei writers, costituito da un treno fermo sui binari. I due, un ventenne e un ventiquattrenne residenti in zona, sono stati denunciati per il reato di imbrattamento e sottoposti a contravvenzione per violazione del regolamento di polizia ferroviaria.