Un giovane sorpreso a spacciare droga in centro e in pieno giorno è stato arrestato dalla volante del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio.
Erano circa le 15,00 di ieri 23 ottobre quando la pattuglia che transitava in piazza Garibaldi ha notato, di fianco alla fontana verso via Galilei, due giovani nordafricani che si separavano dopo essersi scambiati una stretta di mano. Agli occhi esperti degli agenti non è però sfuggito il piccolo involucro bianco che durante il rapido saluto era passato dalla mano di uno a quella dell’altro.
I poliziotti hanno quindi deciso di fermare l’auto di servizio ed effettuare un controllo.
A sua volta uno dei due stranieri, quello che aveva ceduto l’oggetto, accortosi dell’arrivo dei tutori dell’ordine è tornato velocemente sui suoi passi e ha rivolto una frase in arabo al compagno, che ha gettato quanto appena ricevuto dietro una panchina sperando così di eludere il controllo di polizia.
Gli agenti hanno recuperato l’oggetto, rivelatosi un involucro con una modica quantità di marijuana, e arrestato lo spacciatore, un marocchino di 20 anni residente in città con precedenti anche specifici.