Continuano le attività di controllo del territorio finalizzate alla prevenzione e alla repressione dei reati predatori nella Stazione Ferroviaria di Saronno.
Nei giorni scorsi gli uomini delle Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, unitamente a quelli del Reparto Prevenzione Crimine di Milano e della Polizia Ferroviaria del medesimo capoluogo, hanno effettuato un controllo delle persone presenti presso la Stazione Ferroviaria di Saronno.
Durante tale attività, sono stati tratte in arresto due persone: un cittadino straniero ed un minore italiano.
Nella circostanza, lo straniero è stato colto sul fatto mentre rapinava un passeggero che si accingeva a salire sul treno. L’uomo, un cittadino tunisino 24enne, senza fissa dimora, irregolare sul territorio nazionale, con precedenti di polizia per reati predatori, è stato sottoposto a perquisizione personale. L’accertamento ha consentito di rinvenire in suo possesso un tablet, arnesi da scasso e chiavi di veicoli, in seguito risultate rubate.
A carico del 24 enne, oltre all’arresto, è scattata la denuncia per furto in abitazione, ricettazione e porto di oggetti atti allo scasso. E’ stato infine associato in carcere presso la casa circondariale di Busto Arsizio.
Gli operatori di Polizia, nel medesimo servizio di controllo, hanno inoltre arrestato un minore italiano senza fissa dimora, con precedenti di polizia, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere disposta dal Tribunale dei Minori di Milano, per reati commessi nel febbraio scorso.