Un pregiudicato, attualmente sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di Villa Cortese, è stato arrestato ieri pomeriggio dalla Volante del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio che lo ha sorpreso a Marnate dove si era recato per acquistare droga.
Erano le 16,00 circa di ieri 20 settembre quando la pattuglia, transitando in Via Kennedy a Marnate, ha notato un’autovettura che rallentava nei pressi di un’area boschiva, zona frequentemente monitorata a causa della capillare compravendita di sostanze stupefacenti gestita da pusher nordafricani.
I poliziotti hanno quindi fermato il veicolo e identificato i due occupanti, entrambi pregiudicati italiani, che hanno ammesso di trovarsi lì proprio perché intenzionati ad acquistare eroina dalla quale sono dipendenti.
Il passeggero in particolare, un quarantottenne residente a Villa Cortese, dopo una rapida verifica in banca dati è risultato sottoposto alla misura di prevenzione che, tra l’altro, gli impone di non allontanarsi dal comune di residenza, di non accompagnarsi ad altri pregiudicati e di non commettere illeciti.
Avendo violato tutte le prescrizioni l’uomo è stato arrestato.