Malmena e sottrae il telefonino alla ex con la quale si era incontrato per dei chiarimenti.
I fatti sono accaduti a Busto Arsizio poco dopo le 20,00 di ieri 19 luglio: alcuni passanti hanno richiesto l’intervento della volante del Commissariato della Polizia di Stato perché, nel piazzale di un distributore di carburanti in via XX Settembre, avevano assistito a una violenta aggressione subita da una ragazza ad opera di un uomo.
Arrivata sul posto la pattuglia vi ha trovato la giovane, una venticinquenne italiana, che, sanguinante e sofferente ha spiegato che il ragazzo con il quale aveva avuto una relazione sentimentale e che aveva incontrato per dei chiarimenti l’aveva percossa con pugni e calci al capo e al viso, l’aveva immobilizzata dopo averla gettata in un’aiuola spinosa e le aveva portato via il cellulare.
Poiché l’aggressore, poi identificato come un venticinquenne italiano con precedenti, abita a Saronno, gli agenti hanno ipotizzato che si stesse dirigendo alla stazione delle Ferrovie Nord e lì, effettivamente, lo hanno raggiunto.
Il giovane, che aveva ancora in mano il telefonino strappato alla ragazza, alla vista dei poliziotti che volevano controllarlo ha dato in escandescenze, minacciando anche loro.
Tuttavia è stato bloccato e arrestato per rapina e lesioni.