Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 VARESE ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: Ufficio Passaporti, Armi e Licenze: dipps190.00N0@pecps.poliziadistato.it Ufficio Immigrazione: dipps190.00P0@pecps.poliziadistato.it Ufficio di Gabinetto: dipps190.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

U.P.G.S.P. – Intensificazione controllo del territorio

CONDIVIDI
foto

Il Sig. Questore della provincia di Varese, alla luce dei recenti furti e danneggiamenti di autovetture perpetrati su tutto il territorio di Varese, ha predisposto uno strategico perlustramento della città.

Alle ore 03:20 è giunta al 112 NUE una segnalazione di un utente che riferiva di aver subito – in via Sabotino -  il danneggiamento del vetro posteriore sx della sua autovettura, nonché il furto di uno zainetto colore blu petrolio all’interno del mezzo.

Il richiedente ha precisato che mentre si avvicinava alla sua autovettura aveva notato due uomini ed una donna che abbandonavano celermente la scena del furto.

Le volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico di Varese grazie ad una capillare e meticolosa attività di controllo del territorio hanno individuato in via Aguggiari i tre sospetti corrispondenti alle precedenti descrizioni, i due uomini guardavano con fare sospetto l’interno di una Smart nella predetta via, mentre la donna rovistava dal finestrino lato passeggero.

Alla luce di ciò, con astuzia e grande professionalità, gli agenti sono riusciti a bloccare i due soggetti senza che gli stessi si accorgessero della loro presenza.

Colti dunque nella flagranza del reato, i tre marocchini hanno cercato di sottrarsi in tutti i modi all’arresto colpendo e minacciando ripetutamente gli agenti di morte. I poliziotti, dopo averli immobilizzati, li hanno condotti per gli accertamenti di rito presso gli uffici della Questura di Varese.

I tre sono stati trovati in possesso di un martelletto frangivetro, navigatore Tom Tom,  uno zainetto colore blu petrolio e svariato materiale elettronico.

Il Tom Tom e lo zainetto sono stati riconsegnati ai legittimi proprietari mentre tutto il materiale elettronico è stato sottoposto a sequestro penale per le successive indagini.

I tre dopo l’arresto sono stati condotti in carcere, presso le Case Circondariali di Varese e di Como.


03/06/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

29/11/2024 19:51:49