L’attività di contrasto al crimine diffuso non conosce sosta e nei giorni scorsi gli uomini del Commissariato di Gallarate, durante i servizi di attività di controllo del territorio, hanno posto in essere mirate attività nei luoghi della movida cittadina.
I servizi predisposti in luoghi di aggregazione di giovani e giovanissimi, hanno permesso di identificare oltre 30 persone e di denunciarne 2, un minore ed un maggiorenne, colti in flagranza di reato di spaccio di stupefacenti.
Un altro straniero che ha tentato di sottrarsi ai controlli dandosi ad una rocambolesca fuga dopo aver gettato un involucro contenete sostanza stupefacente, è stato denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale e detenzione di sostanze stupefacenti.
I controlli a tappeto estesi anche ad alcuni esercizi pubblici hanno inoltre consentito alla Squadra Amministrativa del Commissariato di elevare due contravvenzioni ad altrettanti bar per violazioni sulle prescrizioni relative al gioco d'azzardo.
Gli atti prodotti dall'intensa attività di controllo ora sono al vaglio della Procura della Repubblica di Busto Arsizio e della Procura per i Minorenni di Milano.