Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 VARESE ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: Ufficio Passaporti, Armi e Licenze: dipps190.00N0@pecps.poliziadistato.it Ufficio Immigrazione: dipps190.00P0@pecps.poliziadistato.it Ufficio di Gabinetto: dipps190.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Questura di Varese - Squadra Mobile e UPG e SP – arresto di due cittadini stranieri.

CONDIVIDI
foto questura

Nella giornata di ieri, nell’ambito di mirati servizi disposti dal Sig. Questore di Varese, volti a prevenire e reprimere la commissione di reati nella centrale area cittadina di Piazza della Repubblica, operatori della Polizia di Stato hanno dato corso alle seguenti operazioni di P.G.:

Nella mattinata investigatori della Squadra Mobile hanno rintracciato e catturato in Piazza della Repubblica un cittadino tunisino, TROUIDI Aymen di anni 33 ricercato perché su di lui pendeva un ordine di esecuzione pena emesso dalla Procura della Repubblica di Varese dovendo lo stesso scontare 9 mesi di reclusione per un cumulo di pene, lo stesso è stato denunciato contestualmente per falsa attestazione delle proprie generalità perché, all’atto del  controllo dei poliziotti, aveva declinato false generalità nel tentativo di sfuggire all’arresto, ma i successivi rilievi dattiloscopici ne avevano certificato l’identità.

Nel pomeriggio, nei pressi del monumento dei caduti ubicato nella medesima piazza, operatori in servizio di “Poliziotto di quartiere” hanno tratto in arresto un cittadino tunisino BEN SOLTANA Omar di anni 26, pregiudicato per reati in materia di stupefacenti e contro il patrimonio. BEN SOLTANA è stato colto nella flagranza del reato di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo hashish. I poliziotti, infatti, lo hanno notato cedere a tre giovani (di cui uno minorenne) delle dosi di stupefacente del tipo hashish per un peso complessivo di grammi 7. Gli Agenti, quindi, hanno provato a bloccare il cittadino tunisino che scappava cercando di trovare rifugio nel vicino centro commerciale “Le Corti” dove però è stato bloccato e tratto in arresto. Allo stesso, che veniva successivamente associato presso la Casa Circondariale di Varese, venivano sequestrati anche 160 Euro in banconote di piccolo taglio, probabile provento dell’illecita attività di spaccio.

In serata, ancora, personale dell’U.P.G.S.P. – Squadra Volante, procedeva ad un’attenta perlustrazione della stessa Piazza della Repubblica procedendo al controllo di diversi soggetti che sostavano in quell’area. In tale contesto i poliziotti, hanno rinvenuto e sequestrato ad ignoti, un panetto di hashish del peso di circa 50 grammi, abilmente occultato all’interno di un cestino dei rifiuti allocato nei pressi di una delle scale che conducono al parcheggio sotterraneo della medesima piazza.

Le attività di contrasto operate dalla Polizia di Stato, pianificate nel fine settimana perché consueto momento di maggiore aggregazione giovanile, sono funzionali ad una civile e serena fruizione degli spazi pubblici da parte della cittadinanza.


29/01/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

07/07/2024 01:15:20