Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 VARESE ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: Ufficio Passaporti, Armi e Licenze: dipps190.00N0@pecps.poliziadistato.it Ufficio Immigrazione: dipps190.00P0@pecps.poliziadistato.it Ufficio di Gabinetto: dipps190.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

UPGSP – Arresto di S.S. cittadino libico di anni 35 per tentata rapina impropria

CONDIVIDI
foto volante

Nel tardo pomeriggio di venerdì 11 novembre, la Squadra Volante della Polizia di Stato della Questura di Varese è intervenuta presso l’esercizio commerciale UPIM di viale Milano, dove un semplice furto si è trasformato in rapina impropria.

Infatti, uno straniero, dopo aver afferrato un giubbotto, ha cercato di uscire senza pagarlo. L’intervento dell’addetto alla sicurezza ha provocato nello straniero una violenta reazione, tanto che ha cercato di crearsi una via di fuga spintonandolo con forza.

Nonostante ciò, è stato bloccato, anche grazie all’immediato arrivo dell’equipaggio delle Volanti. Gli agenti, dopo averlo identificato, hanno proceduto al suo arresto per tentata rapina impropria e, poiché irregolare sul T.N., lo hanno deferito in stato di libertà per la violazione della legge sugli stranieri.

Il libico, processato con rito per direttissima, è stato condannato ad 1 anno di reclusione e 800 euro di multa, con pena sospesa.


15/11/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

29/11/2024 01:55:51