Nel primo pomeriggio di ieri 14 novembre, i poliziotti di quartiere della Polizia di Stato di Varese hanno arrestato un cittadino ghanese di anni 42, per il reato di spaccio e detenzione ai fini di spaccio marijuana.
Nella circostanza, gli agenti impegnati nel controllo del centro cittadino hanno notato due stranieri che in Piazza Repubblica confabulavano con fare sospetto.
Dopo averli osservati per qualche minuto, si sono accorti che uno dei due ha consegnato un modesto quantitativo di droga all’altro in cambio di denaro. Notando la scena gli agenti hanno bloccato lo spacciatore, non prima che lo stesso, preoccupato, abbia cercato di dileguarsi verso i parcheggi sotterranei. Dopo aver proceduto al suo controllo, sequestrandogli altre dosi di marijuana e denaro contante, i poliziotti di quartiere rintracciavano l’acquirente, un senegalese di 30 anni regolare sul T.N., il quale consegnava la droga acquistata precedentemente dal Ghanese.
Tale arresto è frutto dell’attenta e continua attività di pattugliamento del centro cittadino che costantemente viene svolta dal servizio del c.d. “poliziotto di quartiere”. Gli agenti addetti a quel tipo di servizio hanno infatti instaurato con i negozianti della città un fondamentale rapporto di fiducia.