Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 VARESE ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: Ufficio Passaporti, Armi e Licenze: dipps190.00N0@pecps.poliziadistato.it Ufficio Immigrazione: dipps190.00P0@pecps.poliziadistato.it Ufficio di Gabinetto: dipps190.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

UPGSP – denunciato cittadino italiano per tentata rapina di un orologio Rolex.

CONDIVIDI
foto rolex

L’assidua intensificazione di specifici servizi predisposti dalla Questura finalizzati alla prevenzione del fenomeno dei furti e rapine ai danni di ignari passanti nel centro cittadino, dopo i recenti episodi predatori, ha portato ad un “risultato positivo”. 

            Nel primo pomeriggio di ieri 26 Luglio, personale della Squadra Volante ha denunciato un cittadino italiano, ritenuto responsabile, in concorso con due donne in corso di identificazione, di tentata rapina di un orologio Rolex. 

            Alle 13:00 circa un equipaggio delle Volanti è intervenuto in via Magenta nei pressi della Caserma Garibaldi, dove era stato segnalato un tentativo di furto effettuato da due donne presumibilmente di etnia rom e la presenza di un’autovettura Mercedes nera, ivi parcheggiata con un uomo a bordo. 

            La vittima, un 64enne italiano, ha raccontato ai poliziotti giunti sul posto, di aver subito un tentativo di rapina (con modalità già note agli operatori per episodi verificati nelle scorse settimane) del proprio orologio  da parte di due donne che, dopo averlo fermato mentre camminava a piedi in via Medaglie d’ Oro con la scusa di chiedergli una sigaretta, gli proponevano di avere un rapporto sessuale.

            L’ uomo dopo aver dato loro la sigaretta si è allontanato notando però che un soggetto, a bordo di una Mercedes nera parcheggiata poco lontano, faceva un cenno alle donne,  indicando l’orologio del sessantaquattrenne. A questo punto quest’ultime sono tornate dalla vittima, gettandosi letteralmente addosso, cercando di abbracciarlo ripetutamente al fine di sottrargli l’orologio al polso.

            Fortunatamente l’ uomo comprendendo le intenzioni delle malviventi, e consapevole degli avvertimenti indicati ripetutamente da questa Questura per i recenti furti analoghi, le spingeva  riuscendo a divincolarsi. 

            Grazie alla descrizione fornita dal malcapitato i poliziotti hanno individuato poco lontano l’autovettura Mercedes nera bloccando il complice a bordo.

            L’uomo, identificato: cittadino italiano 48enne di origine napoletana, dopo gli accertamenti in Questura è stato denunciato per tentata rapina in concorso e a suo carico è scattato un provvedimento di Foglio di via Obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Varese (per anni tre), emesso dal Questore di Varese.

            Sono in corso indagini, finalizzate all’ identificazione delle due donne.


27/07/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

28/11/2024 16:44:50