Nell’ambito dei normali servizi di prevenzione e controllo del territorio, nella giornata di giovedì 20 aprile u.s. gli operatori della Polizia di Stato del Commissariato di Busto Arsizio, a seguito a nota confidenziale che segnalava una attività di spaccio di sostanze stupefacenti nel centro cittadino, hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti un giovane di 26 anni, incensurato e domiciliato con i propri genitori.
Nel corso delle operazioni di accertamento, sono stati rinvenuti nell’abitazione del ragazzo, e opportunamente sequestrati, 13 involucri in cellophane contenenti 12.2 grammi di cocaina, 3 involucri in cellophane contenenti 3.3 grammi di marjuana, 2 involucri contenenti 1,6 grammi di hashish, 3 bilancini di precisione, 490.00 euro in contanti suddivisi in banconote di vario taglio, materiale di confezionamento e n. 4 spatole per il taglio e il confezionamento dello stupefacente.
Sempre nell’ambito del contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, nell’arco della stessa giornata, un giovane diciottenne è stato denunciato all’A.G. sempre per detenzione al fine di spaccio di stupefacenti, in quanto trovato all’interno della Stazione Ferrovie NORD in possesso di 3 grammi di marijuana opportunamente suddivise in 5 confezioni.