Nel pomeriggio di ieri gli agenti della Polizia di Stato della Squadra Volante della Questura di Varese, durante la quotidiana attività di controllo del territorio, sono intervenuti presso il centro commerciale di Viale Belforte per una segnalazione di tentato furto.
All’arrivo sul posto, gli operatori hanno preso contatti con la responsabile del negozio che indicava loro il soggetto individuato quale autore del fatto
Un ragazzo, minorenne, è stato “beccato” dal personale dell’esercizio commerciale mentre occultava una maglia nei pantaloni che già indossava.
In particolare, il giovane entrato nei camerini con due paia di pantaloni ed una maglietta, era uscito poco dopo con i soli pantaloni in mano, dai quali le commesse avevano notato che erano stati asportati, lacerando il tessuto, tre dispositivi antitaccheggio.
Incalzato dal personale, il minore prima restio a “confessare”, ha poi ammesso l’intenzione di rubare la merce portata nei camerini, mostrando la maglia che aveva occultato addosso, anch’essa senza dispositivo antitaccheggio.
Si precisa che il valore complessivo della merce ammonta ad euro 112.60 ed i dispositivi antitaccheggio dei capi venivano rinvenuti all’interno del camerino utilizzato dal giovane.
Per i fatti su descritti il minore è stato deferito per il reato di tentato furto e affidato alla zia, prontamente chiamata dagli operatori.