Nella notte di ferragosto gli uomini del Commissariato di Busto Arsizio hanno scovato due “topi” d’appartamento che sono stati prontamente arrestati.
Erano le due di notte del 15 agosto u.s. quando, su segnalazione della Sala Operativa di via Candiani, la Volante, impegnata nella consueta attività di controllo del territorio, è stata inviata nei pressi di un’abitazione dalla quale i vicini sentivano provenire forti rumori.
Giunti sul posto, una volta constatata l’assenza dei proprietari poiché in ferie ed effettuata una rapida verifica del perimetro dell’abitazione, gli operatori hanno udito provenire dall’interno forti colpi di martello.
Senza perdere tempo, gli operatori hanno effettuato una più accurata ispezione del perimetro dell’immobile notando che, sul retro, vi era una porta aperta.
Entrati nell’abitazione hanno sorpreso, nascosti dentro ad un sottoscala, due individui che, vistosi scoperti, hanno immediatamente cercato di darsi alla fuga. Non sono riusciti però nel loro intento, poiché gli agenti intervenuti, a seguito di una colluttazione, li hanno prontamente bloccati e tratti in arresto. Si è così appurato che i due erano intenti a smurare la cassaforte con arnesi di vario tipo, prontamente sequestrati.
I due, pluripregiudicati, sono stati arrestati per furto in abitazione e violenza e resistenza a P.U., mentre sono in corso indagini volte all’identificazione di eventuali complici.