Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 VARESE ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: Ufficio Passaporti, Armi e Licenze: dipps190.00N0@pecps.poliziadistato.it Ufficio Immigrazione: dipps190.00P0@pecps.poliziadistato.it Ufficio di Gabinetto: dipps190.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Squadra Volanti - Interventi volante per incendio doloso di alcuni cassonetti della spazzatura nel rione di Giubiano

CONDIVIDI
Volanti

Dopo poco più di due anni tornano le notti di fuoco nel rione Giubiano di Varese.

Durante la scorsa notte gli equipaggi della Squadra Volante della Questura sono intervenuti nelle vie Bligny, Malta e Maspero dove ignoti hanno incendiato alcuni cassonetti dell’immondizia.

In particolare la prima segnalazione è stata effettuata poco dopo la mezzanotte per l’incendio dei cassonetti posizionati sulla via Bligny: sul posto erano già presenti i Vigili del fuoco con una squadra operativa che ha prontamente spento le fiamme.

Neppure il tempo di accertare la dolosità del gesto e la sala operativa della Questura ha ricevuto un’analoga segnalazione sempre da parte dei Vigili del Fuoco per l’incendio di altri cassonetti posizionati nella vicina via Malta.

Lo stesso equipaggio dei Vigili del Fuoco intervenuto in via Malta ha spento un terzo focolaio nell’attigua via Maspero, dove l’ignoto piromane ha incendiato alcuni sacchetti di cellophane riempiti con imballaggi in plastica, come previsto dai protocolli per la raccolta differenziata.

Sono in corso indagini al fine dell’identificazione del piromane non escludendo che possa trattarsi della stessa mano responsabile dei passati eventi.

 

Nella notte di ieri la Sala Operativa è stata inoltre notiziata da alcuni passanti di un incendio presso un negozio nella zona tra Piazza Ragazzi de 99 e via Carrobbio.

Prima dell’arrivo della Volante e dei VV.FF., il segnalante aveva già spento il fuoco, che si era alimentato solo all’esterno del negozio.

È in fase di svolgimento l’attività di indagine per l’individuazione dell’autore del fatto, di certo non collegato agli incendi ai cassonetti nelle altre zone della città.


13/06/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

06/07/2024 01:28:28