Intensa è l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte degli uomini della Questura di Varese.
Nel tardo pomeriggio del 25 luglio, la Squadra Volante, nel corso di un posto di controllo in viale Belforte, ha arrestato un cittadino albanese di 31 anni, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di oltre 50 grammi di cocaina.
Durante l’attività di Polizia, gli agenti della Volante, hanno proceduto al controllo di una autovettura con a bordo due giovani stranieri, uno marocchino e l’altro l’abanese entrambi incensurati e regolari sul T.N.-
Ai poliziotti non è sfuggito un certo nervosismo ed insofferenza manifestati dal giovane albanese, infatti dal controllo approfondito dei suoi effetti personali sono stati rinvenuti, occultati in un pacchetto di sigarette, ben 50 involucri contenenti singole dosi di cocaina pronte per lo spaccio.
Il valore della droga, sicuramente destinata allo sballo serale nella movida cittadina., ammonta a diverse migliaia di Euro. A conferma di ciò l’arrestato D.K. è stato trovato in possesso di denaro contante per un valore di 600.00 Euro
verosimilmente provento dell’attività di spaccio.
La successiva perquisizione domiciliare eseguita presso l’abitazione ha confermato la figura di pusher dell’albanese in quanto, in un’altra autovettura a lui in uso è stata rinvenuta altra cocaina destinata allo spaccio.
Non si esclude che D.K. per non destare sospetti e per passare inosservato, fosse solito cambiare auto ad ogni consegna di droga ai suoi “clienti”.
Alla luce di quanto emerso D.K. è stato tratto in arresto ed associato alla casa circondariale di Varese.
Proseguono le indagini al fine di risalire alla filiera dello spaccio.