I DUE CITTADINI STRANIERI SONO STATI ASSICURATI ALL'AUTORITA' GIUDIZIARIA
A seguito dei controlli della Polizia Ferroviaria in tutti i plessi ferroviari della provincia di Udine, nell’ultima settimana venivano arrestati due cittadini stranieri.
Il primo, di nazionalità afgana, rintracciato nei pressi della stazione di Tarvisio Boscoverde , è stato arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per violazione del divieto di reingresso nel territorio italiano. Dopo alcuni accertamenti è parso, infatti, subito chiaro agli operanti che lo straniero, a seguito di un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale, si era allontanato dal Paese per poi rientrare, successivamente, in maniera arbitraria, in Italia.
Il secondo, di origine marocchina, è stato colto in flagranza a rubare del materiale ferroso da una piazzola ecologica adiacente lo scalo ferroviario di Udine. Alla vista degli agenti ed in seguito all’intimazione dell’ALT, lo straniero si dava alla fuga spintonando uno degli operatori intervenuti. Dopo un inseguimento, che vedeva in prima persona coinvolto il poliziotto spintonato, il soggetto veniva prontamente raggiunto, arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.