Questura di Udine

  • Viale Venezia 31 - 33100 UDINE ( Dove siamo)
  • telefono: 0432413111
  • email: Consulta in "Orari e uffici" della Questura

A.F.D.S. – Sezione Polizia di Stato

CONDIVIDI

Festeggiato il secondo quadriennio di fondazione A.F.D.S. – Sezione Polizia di Stato

Oltre un centinaio di poliziotti della Sezione donatori di sangue della Polizia di Stato di Udine si sono riuniti sabato 15 nella chiesa della Madonna del Carmine ove con il cappellano della Polizia di Stato don Olivo Bottos e le autorità presenti hanno festeggiato il secondo quadriennio di fondazione.

Prima della Messa, le autorità, tra i quali il Questore di Udine Tozzi, il Vice Prefetto Palazzolo, il Vice Sindaco Martines, l'Assessore provinciale Piuzzi, nonché il Presidente provinciale dell'Associazione Friulana Donatori di Sangue Peressoni, ed altri numerosi funzionari di polizia della provincia insieme ai responsabili dell'ANPS, dell'IPA e degli studenti del Gruppo Giovani donatori AFDS, hanno partecipato alla cerimonia di deposizione delle corone d'alloro in Piazzale d'Annunzio, una ai piedi del monumento ai caduti della Polizia di Stato, l'altra sotto la targa all'angolo di viale Ungheria ove nel dicembre 1998 morirono tre poliziotti delle Volanti della Questura..

Ad assistere ai due momenti di memoria organizzati dal gruppo dirigente della Sezione donatori della Polizia di Stato, erano presenti trentasei sezioni della città e della provincia rappresentate dai rispettivi labari, che insieme si sono recati in breve corteo fino alla vicina chiesa del Carmine per la funzione religiosa.

Dopo la messa, tramite le autorità presenti sono state consegnate le benemerenze fra le quali all'Ass.C. Nadalin Silvano dell'Ufficio di Gabinetto con 75 donazioni, all'Ass.C. Birri Stefano della Polizia Stradale di Palmanova con 50 donazioni, all'Ass.C. Fabio Floreani dell'UPGSP con 35 donazioni ed a seguire altri venti riconoscimenti ad altrettanti poliziotti della provincia e delle varie specialità della Polizia di Stato.

Dal 10 aprile 2003, giorno di fondazione dell'associazione, i dipendenti della polizia e civili di Udine e provincia, che ad oggi conta oltre 200 associati donatori costanti ed abituali, con 1631 donazioni hanno raccolto oltre 500 litri di sangue, tra intero, plasma e piastrine.

Nella Provincia di Udine il 10% della popolazione dona il proprio sangue in forma anonima ed etico solidaristica, perseguendo quegli ideali di disponibilità nei confronti del prossimo, che da sempre costituiscono anche i tradizionali valori della Polizia di Stato rappresentati dal servizio istituzionale dei poliziotti e dal valore morale del dono del sangue.


31/10/2011

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/11/2024 00:49:48