Personale delle Volanti della Questura di Udine ha tratto in arresto nel pomeriggio di lunedì 22 febbraio scorso un cittadino pakistano 28enne, colto in flagranza del reato di detenzione illecita ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Poco prima delle ore 17.00 gli agenti di due Volante notavano movimenti sospetti di un gruppetto di stranieri sulla salita pedonale che da piazza I Maggio conduce al Castello di Udine, quotidianamente percorsa da studenti e turisti.
Mentre un equipaggio fermava ed identificava 4 stranieri, l’altro ne seguiva altri due che, alla vista dei poliziotti, tentavano di eludere il controllo correndo lungo il pendio sterrato; gli agenti durante l’inseguimento si accorgevano che uno dei fuggitivi lanciava a terra un involucro di plastica e, dopo aver bloccato i due stranieri, lo recuperavano.
L’involucro altro non era che un pezzo di hashish di circa 70 grammi, destinato allo spaccio. Lo straniero che aveva tentato di disfarsene veniva quindi tratto in arresto per la detenzione illecita al fine di spaccio della droga e condotto presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il ragazzo che era con lui, ed in capo al quale non sono emerse responsabilità, era un minore pakistano, affidato poi ad un educatore della comunità nella quale è stato collocato.