Questura di Udine

  • Viale Venezia 31 - 33100 UDINE ( Dove siamo)
  • telefono: 0432413111
  • fax: 0432413777
  • email: urp.quest.ud@pecps.poliziadistato.it

Individuati e fermati tre minori per violenza sessuale a Lignano Sabbiadoro

CONDIVIDI
Individuati e fermati tre minori per violenza sessuale a Lignano Sabbiadoro

La Squadra Mobile di Udine e il personale del Posto stagionale di polizia di Lignano Sabbiadoro hanno individuato e fermato tre minori, autori di una violenza sessuale commessa nella serata di ferragosto ai danni di una quindicenne originaria del Veneto, che si trovava in vacanza nella località balenare.

E’ la sera di Ferragosto, è passata da poco la mezzanotte, il lungomare e la spiaggia sono affollati di turisti; vicino al lungomare c’è un gruppo di ragazzi e ragazze ed una di loro si sente male: gli altri vanno ad aiutarla e in quel frangente la quindicenne viene avvicinata da un diciassettenne, che la invita a fare una passeggiata sulla riva. I due si fermano tra gli ombrelloni, dove si consuma la violenza e poi l’aggressore fa arrivare un suo amico che abusa della minorenne. La ragazza grida aiuto, si avvicinano alcune persone presenti in spiaggia e gli amici di lei, che chiamano il 112.

Immediati i soccorsi alla vittima e le indagini avviate dagli investigatori, che riescono a raccogliere subito diverse testimonianze utili e ad ottenere così una descrizione precisa dei responsabili. Grazie alle testimonianze e all’analisi dei sistemi di videosorveglianza, poche ore dopo la Polizia individua tre minori stranieri, ospitati in una struttura dedicata ai giovani in vacanza; i tre autori della violenza vengono riconosciuti dalla vittima. All’esito dell’operazione, due minori sono stati sottoposti a fermo di polizia giudiziaria: si tratta di un diciassettenne cittadino italiano di origini egiziane e di un sedicenne albanese; un terzo minore, di nazionalità albanese, è stato denunciato in stato di libertà per aver concorso nel reato. Sono in corso ulteriori approfondimenti investigativi.


18/08/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

03/12/2020 20:56:12