In data odierna ha preso servizio presso la Questura di Udine il Commissario della Polizia di Stato dott. Matteo Cozza per lo svolgimento del prescritto tirocinio operativo previsto nel percorso formativo dei Funzionari della Polizia di Stato presso la Scuola Scuola Superiore di Polizia di Roma. Il suddetto Funzionario, frequentatore del 111° Corso di Formazione per Commissari della Polizia di Stato iniziato il 26 aprile 2022, terminerà il suddetto tirocinio il 25 aprile 2024 permanendo presso l’attuale sede di servizio.
Il dott. Cozza, nato a Conegliano (TV) il 24 novembre 1992, si è laureato a pieni voti all'Università di Trieste nel marzo 2017, ha successivamente frequentato il tirocinio formativo presso gli Uffici Giudiziari del Tribunale di Pordenone fino a dicembre 2018 ed ha svolto le funzioni di Istruttore direttivo amministrativo presso il Comune di Casier da giugno 2021 fino ad aprile 2022 quando ha iniziato il Corso di formazione per Commissari della Polizia di Stato a Roma. Al nuovo Funzionario il benvenuto e l’augurio di buon lavoro a nome di tutta la Polizia di Stato friulana da parte del Questore della Provincia di Udine dott. Alfredo D’Agostino che, sempre con decorrenza odierna, ha nominato il Commissario Capo della Polizia di Stato dott. Francesco Leo Funzionario Addetto – Dirigente facente funzioni della Squadra Mobile di Udine.
Il Funzionario di Polizia, già Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Udine, che al momento manterrà la dirigenza di quest’ultimo Ufficio, è stato individuato per la sostituzione del Vice Questore della Polizia di Stato dott. Massimiliano Ortolan che con decorrenza odierna è stato trasferito dal Ministero dell’Interno presso la Questura di Trieste. A quest’ultimo Funzionario il Questore di Udine, a nome di tutta la Polizia di Stato di Udine, ha espresso il ringraziamento per il lavoro svolto nei tanti anni presso il capoluogo friulano e gli auguri per il nuovo incarico presso la prestigiosa sede.