Questura di Udine

  • Viale Venezia 31 - 33100 UDINE ( Dove siamo)
  • telefono: 0432413111
  • fax: 0432413777
  • email: Consulta in "Orari e uffici" della Questura

LA QUESTURA DI UDINE CELEBRA LA FESTA DEL SANTO PATRONO SAN MICHELE ARCANGELO A SAN DANIELE DEL FRIULI

CONDIVIDI
san michele 1

Nel corso dell’odierna mattinata, in occasione della festività di San Michele Arcangelo, Santo Patrono della Polizia di Stato, è stata officiata una Santa Messa presso il Duomo di San Daniele del Friuli, chiesa dedicata a San Michele.

Alla cerimonia hanno partecipato le principali autorità politiche militari e civili della Provincia nonché le rappresentanze delle Sezioni ANPS, delle Associazioni Combattentistiche e d’Armi, i familiari delle “Vittime del Dovere” e dei “Caduti in Servizio”.

Al termine della funzione religiosa, il Questore della Provincia di Udine, Manuela De Bernardin, presso la Sala del Consorzio del Prosciutto di San Daniele, ha salutato i convenuti e ringraziato tutti gli appartenenti della Polizia di Stato che, con impegno e sacrificio hanno continuato a svolgere i propri compiti di garanti della legalità e di tutela e soccorso alla cittadinanza in un particolare momento storico caratterizzato da importanti emergenze, come la pandemia e l’incremento dei flussi migratori.

Il Questore ha infine salutato ed espresso il suo riconoscimento a tutto il personale posto in quiescenza nell’ultimo anno.

La giornata si è conclusa con una visita alla Biblioteca Guarnierana del Comune di San Daniele del Friuli dove sono custoditi manoscritti ed incunaboli dal valore inestimabile alla presenza del sindaco Pietro Valent e della bibliotecaria Meri Ziraldo.

 

san michele 2

san daniele 1

 


29/09/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

01/12/2021 10:48:53