Questura di Udine

  • Viale Venezia 31 - 33100 UDINE ( Dove siamo)
  • telefono: 0432413111
  • fax: 0432413777
  • email: urp.quest.ud@pecps.poliziadistato.it

LA QUESTURA DI UDINE FIRMA UN ACCORDO CON L'ARLef PER LA PREVENZIONE DELLE TRUFFE AGLI ANZIANI

CONDIVIDI
ACCORDO FRIULANO

Oggi, 23.06.2020, il Questore dott.ssa Manuela De Bernardin Stadoan ed il Presidente ARLef dr. Eros Cisilino hanno firmato l’ accordo  tra la Questura di Udine  e l’ “Agenzie Regional pe  Lenghe Furlane” ( Agenzia Regionale per la Lingua Friulana)  per la prevenzione delle truffe , in particolare di natura finanziaria , agli anziani .                          

 La Polizia di Stato è da sempre attenta e sensibile nei confronti di una generazione preziosa ed insostituibile, ma anche particolarmente vulnerabile, quale quella degli anziani.

Le truffe ed i furti agli anziani rappresentano un fenomeno sempre attuale, che, oltre ad incidere da un punto di vista patrimoniale, colpisce le loro fragilità emotive, la loro vulnerabilità.

Fondamentale è un’attenta attività di prevenzione dei reati nel proprio ambito territoriale, con l’utilizzo di una comunicazione efficace e d’impatto, tenendo presente che sul territorio la popolazione utilizza molto la lingua friulana.

Pertanto è nata la collaborazione tra la Questura di Udine e l’Agenzia Regionale per la Lingua Friulana volta a promuovere una campagna informativa di forte impatto con la realizzazione di un breve videoclip, in friulano, con i consigli rivolti dalla Polizia di Stato agli anziani per evitare di cadere vittima di truffe o furti. Noti attori friulani parteciperanno alle riprese del video.


23/06/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

04/12/2020 01:09:28