Personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Udine ha tratto in arresto nella serata di giovedì 19 marzo un 39enne italiano che aveva rubato una bicicletta ad una dipendente delle Poste mentre stava timbrando il cartellino al termine del servizio. Caduto mentre fuggiva in sella al veicolo veniva bloccato da una Volante immediatamente giunta sul posto. Lo stesso veniva anche deferito all’Autorità Giudiziaria per inosservanza delle misure adottate per il contenimento della diffusione del virus COVID-19.
Nel pomeriggio di ieri invece, verso le ore 16.00, due Volanti intervenivano nei pressi dell’area verde “Ilaria Alpi” dove sostava un gruppo di quattro giovani che, alla vista degli agenti, si dava alla fuga a piedi per eludere il controllo.
I quattro per fuggire penetravano all’interno di diversi giardini di condomini ed abitazioni private, danneggiandone peraltro le reti di recinzione.
Due venivano bloccati immediatamente, un 30enne albanese arrestato per la violazione di domicilio aggravata ed un minore deferito per lo stesso reato in stato di libertà. Gli altri due, cittadini italiani, venivano rintracciati in serata e deferiti anch’essi in stato di libertà. Tutti e quattro sono stati anche deferiti all’AG per inosservanza del decreto “IO RESTO A CASA”.