L’Associazione Nazionale della Polizia di Stato di Udine ha celebrato il cinquantesimo anniversario della propria costituzione, con la partecipazione del Questore di Udine e del presidente nazionale dell’ANPS, Michele Paternoster.
Nella serata di ieri, 17 dicembre, alle ore 18.00, presso il “Salone del Popolo” del Municipio di Udine, è stata inaugurata una mostra con esposizione di documenti, fotografie ed altro materiale che testimonia la vita associativa della Sezione, nonché di diversi cimeli storici della Polizia di Stato.
La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 25 gennaio, negli orari di apertura del Municipio.
Nella mattinata odierna invece, dopo la deposizione di una corona d’alloro al monumento “Ai caduti della Polizia” in piazzale D’Annunzio, associati, autorità, poliziotti e loro familiari si sono riuniti nella chiesa dell’Istituto Salesiano Bearzi, per partecipare alla messa concelebrata dal Vicario dell’Arcivescovo di Udine Mons. Genero e dall’Assistente Spirituale della Polizia di Stato Don Bottos.
Al termine della messa, nel cortile del predetto istituto, si è esibita, per la prima volta, la nuova Squadra Acrobatica Auto dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato, costituita dalla sezione udinese.