La Polizia di Stato di Udine ha identificato e denunciato alla locale Procura della Repubblica il soggetto che, nel pomeriggio di sabato 18 novembre u.s., aveva perpetrato una rapina ai danni di un esercizio commerciale del capoluogo friulano.
L’evento si era verificato attorno alle 17.30, quando l’uomo era entrato a volto scoperto e senza tradire un particolare accento nel negozio di estetica e parrucchieri “Benessere in armonia”, di via Colugna, minacciando la titolare con un taglierino e facendosi consegnare 200 euro custoditi nella cassa.
La donna, in quel momento, era sola ed il rapinatore aveva approfittato di questa circostanza per agire indisturbato, fuggendo poi in sella ad una bicicletta.
Le immediate attività investigative esperite dalla Squadra Mobile della Questura hanno permesso di individuare e denunciare in sole 48 ore l’autore del fatto, identificato in un 36enne italiano che è stato successivamente rintracciato da parte del personale operante.
Il soggetto, che negli uffici di Polizia ha ammesso le proprie responsabilità, è stato pertanto deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di rapina, mentre il taglierino utilizzato per la commissione del delitto e la bicicletta utilizzata per la fuga sono stati sottoposti al vincolo del sequestro penale.